Che cosa sappiamo sul tanto atteso Samsung Galaxy S25 Edge, che punta ad essere uno degli smartphone migliori mai fatti dalla casa coreana.
Samsung Galaxy S25 Edge, l’attesissimo smartphone della casa coreana promette di essere veramente speciale ed unico nel suo genere. E con questo nuovo, futuro modello, viene lanciato l’ennesimo guanto di sfida ad Apple ed alla sua ultima iterazione di iPhone. L’uscita ufficiale di Samsung Galaxy S25 Edge è attesa entro poco tempo e si caratterizza per le sue forme più compatte. Cosa che non è così frequente vedere da parte dei progettisti coreani.

L’annuncio del Samsung Galaxy S25 Edge risale ormai allo scorso mese di gennaio, quando c’era stato il Galaxy Unpacked. Ma niente avevamo appreso in relazione alla possibile fascia di prezzo entro la quale questo dispositivo si collocherà una volta uscito sul mercato. Così come non molto sappiamo per quanto concerne le caratteristiche tecniche di questo futuristico prodotto. In particolare un leak ha svelato quelli che potrebbero essere i probabili spessore e peso di Samsung Galaxy S25 Edge.
Qual è lo spessore del Samsung Galaxy S25 Edge?
Le indiscrezioni su Samsung Galaxy S25 Edge riferivano in origine che il peso avrebbe dovuto essere più basso rispetto a quella che è la versione standard. Invece sembra che tale valore sia destinato ad andare a coincidere, ed anche con questa nuova iterazione ci saranno 162 grammi da questo punto di vista. Cambierà invece lo spessore, che causerà un “dimagrimento” a dir poco notevole del device di casa Suwon.

Infatti le indiscrezioni riferiscono di 5,84 millimetri di spessore a fronte dei 7,2 mm del modello base. Più “magro” è il solo iPhone 17 Air, a 5,5 millimetri. Per quanto riguarda la parte hardware, il processore del Samsung Galaxy S25 Edge sarà ancora una volta il chip Snapdragon 8 Elite, similmente al resto della serie. E per quanto riguarda il prezzo?
Quando esce e quanto costa il Samsung S25 Edge?
In questo caso si parla di 1189 euro, che non sono una conferma ma potrebbero essere comunque alquanto indicativi di quello che sarà quanto proposto da Samsung. Per quanto riguarda l’uscita nei negozi sia fisici che digitali, il periodo entro il quale inquadrare il day one sarà la primavera inoltrata. Si pensa alla fine di aprile, in questo senso. Il prossimo 16 aprile ci sarà un nuovo Galaxy Unpacked. Per avere delle notizie finalmente certe ed ufficiali bisognerà quindi aspettare soltanto un altro po’ di tempo, cinque settimane.

E poi verranno rivelati tutti i dati del caso, anche in relazione ad eventuali preordini disponibili. L’Edge ha deciso di puntare tutto quanto sulla robustezza, per questo si parla di inedita scelta tutta volta in direzione del fornire un prodotto compatto. Stesso peso ma dimensioni più esigue almeno in spessore ne sono la controprova. Per comodità e parità di prestazioni che sono un must per Samsung. A proposito, qual è il primo smartphone di tutti i tempi? Te lo sei mai chiesto?