Sapete chi è il calciatore dell’Inter con più gol in Champions League? I numeri sono davvero incredibili e spiazzano il pubblico.
Il record ci stupisce e crea un dibattito dopo la gara di ieri, Feyenoord-Inter, si aggiorna.

Parliamo di Lautaro Martinez che dopo la rete nella sfida in Olanda stupisce tutti e guida a 18 marcature. Era a pari merito con Sandro Mazzola che lascia alle spalle con 17 per un altro record con la casacca nerazzurra in quella che spera essere la stagione del triplete. Giocatore rapido e dotato di un gran piede anche ieri ha giocato una partita di altissimo livello.
Un record che celebra l’Inter schiacciasassi moderna che sogna di vincere un’altra Champions League, che sarebbe la quarta della storia per vendicare quel ko del 2023 quando il Manchester City si impose proprio contro la squadra di Simone Inzaghi con un gol di Rodri.
Andiamo dunque a vedere quello che dice la classifica generale e chi sono i marcatori che hanno permesso alla squadra meneghina di fare bene nelle coppe nel corso della sua storia.
Classifica marcatori Champions per l’Inter
L’Inter vede in cima alla classifica dei marcatori di sempre in Champions League, tenendo conto anche della vecchia formula della Coppa dei Campioni, Lautaro Martinez con 18 gol. Dietro, come già detto, c’è Sandro Mazzola che invece di reti ne ha fatte 17.

Il terzo è un giocatore a sorpresa che era un grandissimo talento, ma che non è riuscito a imporsi con continuità anche a causa di un carattere un po’ particolare. Parliamo dell’imperatore Adriano che di gol ne ha segnati 14 e mantiene dunque il podio.
Quarto è il grande doppio ex della partita di stasera, Julio Ricardo Cruz attaccante che faceva spesso da riserva all’inizio del nuovo millennio nell’Inter ma che di gol ne aveva macinati comunque una quantità incredibile.
Altro nome esotico dietro e cioè quello di Jair che di gol ne ha fatti 11 così come 11 li ha segnati El Valdanito, Hernan Jorge Crespo autore di stagioni davvero importanti all’Inter. Chiude questa classifica dei top uno dei grandi eroi del Triplete cioè Samuel Eto’o che ha segnato 10 reti.
E chissà che non riusciranno molto presto a essere altri i calciatori in grado di imporsi in questa singolare classifica con la voglia di scalare posizioni e arrivare ancora una volta a fare la differenza in Europa. I numeri sono tutti dalla parte di Lautaro che potrebbe ancora crescere in classifica.