Tutti sanno fare le uova strapazzate, ma per renderle belle soffici bisogna conoscere il trucco degli chef: lo usa anche Meghan Markle.
Le uova strapazzate sono uno dei primi piatti che si imparano a fare quando ci si mette per la prima volta ai fornelli. Basta, infatti, aprire le uova, sbatterle ben bene e farle cuocere finché non raggiungono una consistenza abbastanza viscosa.
Il rischio, però, è che chi ha poca manualità faccia attaccare il composto alla pentola o che prepari delle uova stracciate anziché strapazzate. Al contrario, per ottenere un risultato ottimale, occorre adottare un trucchetto che usano sempre gli chef. Lo conosce anche la Duchessa di Sussex, Meghan Markle, e le sue uova strapazzate pare vengano sofficissime!
Ultimamente la moglie del Principe Harry, Meghan Markle, si è messa ai fornelli ed ha lanciato su Netflix la sua nuova trasmissione, With Love, Meghan. Il format ha fatto fin da subito discutere perché appare paradossale che la Duchessa di Sussex dia alla gente comune consigli su come sbrigare le faccende di tutti i giorni. Inoltre, alcuni dei suoi suggerimenti sarebbero davvero bizzarri.
Ad ogni modo, pare che con le uova strapazzate ci abbia preso. A tal proposito, la Markle avrebbe svelato che per fare delle uova strapazzate super soffici occorrerebbe aggiungere un ingrediente segreto. Non si tratta di burro o panna come ci si aspetterebbe, bensì di un altro prodotto che tutti noi abbiamo praticamente sempre in casa: l’acqua frizzante.
Nel suo nuovo show la moglie di Harry avrebbe mostrato come, aggiungendo qualche goccia di acqua frizzante al composto di uova sbattute, si andrebbe poi a creare la consistenza perfetta durante la cottura. In effetti, anche gli esperti e gli chef professionisti confermano che il trucco funziona davvero.
L’anidride carbonica aiuterebbe di fatto a far formare delle bolle d’aria nelle uova, dando come risultato finale una cottura più leggera e soffice. A dirlo sarebbe anche lo chef William Dissen del ristorante The Market Place di Asheville, North Carolina, il quale ha spiegato che: “Quando l’acqua e le uova toccano la padella, quelle piccole bollicine di acqua frizzante si espandono e rendono davvero le uova più soffici e leggere”.
Insomma, tra uno strano consiglio e l’altro sembra proprio che Meghan Markle ci abbia preso. E voi, proverete questo trucco la prossima volta che farete le uova strapazzate?
Ami viaggiare ma rinunci perché i viaggi ormai costano una fortuna? Con i siti giusti…
Gli abbonamenti streaming non sono mai stati così economici. È possibile vedere tutto a pochi…
Chi lo dice che per fare una buona torta servano tanti ingredienti? Io con 4…
Negli anni '90, tutte le bambine giovavano con un articolo che oggi vale più di…
Circolano delle indiscrezioni ritenute molto probabili riguardo al prezzo che noi utenti dovremo spendere per…
Quante ne sai del mondo più magico in assoluto? Gioca al nostro quiz di Harry…