Come recita un vecchio proverbio “Natale con i tuoi ma Pasqua con chi vuoi”. Vediamo allora 3 destinazioni super low cost per il ponte di Pasqua e Pasquetta.
I proverbi un fondo di verità lo hanno sempre. Già perché Natale è la festa della famiglia per eccellenza. Pasqua ha un significato religioso altrettanto importante ma, cadendo sempre in Primavera, complici le temperature più alte, scatta la voglia di gustarsi la colomba in qualche meta sconosciuta e affascinante.
Dunque se la tradizione vuole che a Natale si stia a casa, vuole anche che a Pasqua, finanze permettendo, un bel viaggetto non ce lo tolga nessuno. Che poi, per far quadrare i conti, basta scegliere la destinazione giusta, quella non troppo inflazionata e, soprattutto, prenotare in tempo per cogliere le migliori opportunità.
Certo ci sono destinazioni che, anche se si prenota con 6 mesi di anticipo, restano sempre costosissime mentre altre, altrettanto belle e piene di cose da fare e da vedere, costano decisamente molto meno. Nel prossimo paragrafo vediamo tre mete super economiche per godersi le vacanze pasquali.
A Pasqua vietato restare a casa sul divano! Scherzi a parte e premesso che ciascuno è liberissimo di fare esattamente ciò che vuole tanto a Natale quanto a Pasqua, va detto, però, che essendo a fine aprile e complice le temperature più miti, sarebbe un peccato non sfruttare le vacanze di Pasqua per vedere qualche posto nuovo. Vediamo tre destinazioni molto suggestive ma anche economiche.
Non hai mai visto il castello di Dracula? E’ ora di farci un salto e quale occasione migliore delle vacanze di Pasqua? La Romania è un paese molto affascinante dove la natura si fonde con piazze, monumenti e luoghi di interesse unici al mondo. Negli ultimi anni questo Paese ha conosciuto un’ottima crescita ma resta molto economico.
Se scegli le offerte giuste e prenoti in tempo, riuscirai a trascorrere una settimana rilassante tra Bucarest, la Costa del Mar Nero e i castelli della Transilvania spendendo circa 600 euro a coppia inclusi l’alloggio e i voli di andata e ritorno. Considera che, tra l’altro, quest’anno Pasqua sarà il 20 aprile e anche in Romania, se sei fortunata, potresti trovare già 16-18 gradi.
La seconda meta perfetta per godersi le vacanze di Pasqua è la zona della Foresta Nera in Germania. Questa è la destinazione ideale se, più che rilassarti, ami fare trekking ed escursioni immersa nella natura più lussureggiante. Si tratta di una meta davvero molto economica: in coppia potreste spendere meno di 500 euro per 5 giorni compresi alloggi e voli. Certo non si tratterà di hotel a 5 stelle ma la Germania offre sempre ottimi servizi alberghieri anche a prezzi modesti.
Infine se l’arte non è mai troppa ma ami anche il divertimento, la movida e per te non è vacanza se non c’è il mare, ti sembrerà incredibile ma esiste una città che unisce tutto questo: la splendida Barcellona. Prenota in tempo perché è una destinazione sempre molto ambita. Se prenoti in tempo potresti goderti 5 giorni a Barcellona a soli 400-500 euro a coppia incluso volo e alloggio.
Ami viaggiare ma rinunci perché i viaggi ormai costano una fortuna? Con i siti giusti…
Gli abbonamenti streaming non sono mai stati così economici. È possibile vedere tutto a pochi…
Chi lo dice che per fare una buona torta servano tanti ingredienti? Io con 4…
Negli anni '90, tutte le bambine giovavano con un articolo che oggi vale più di…
Circolano delle indiscrezioni ritenute molto probabili riguardo al prezzo che noi utenti dovremo spendere per…
Quante ne sai del mondo più magico in assoluto? Gioca al nostro quiz di Harry…