Che trovata da parte di Asus, con uno schermo che riesce a depurare la tua zona di gioco o di lavoro. E ha anche un prezzo molto vantaggioso.
Asus è una azienda che ha saputo infilarsi un po’ dovunque tra le primissime posizioni in ambito hi-tech. Dagli smartphone ai computer, passando ai monitor a tanti altri ambiti, la ditta con sede in Taiwan ha fatto proseliti, come si suol dire. E proprio in fatto di monitor, Asus ottiene spesso consensi ed ottimi giudizi da parte dei consumatori. Quelli prodotti dalla società asiatica sono in grado di contrastare ottimamente la latenza e di fornire una alta frequenza di aggiornamento dello schermo.

La stessa Asus ha ora fatto sapere di avere creato un monitor che riesce a purificare l’aria della stanza dove si trova. Ed è la prima volta che si ha notizia di uno strumento hi-tech che è capace di fare questo. Farà però senz’altro piacere sapere che il prezzo alla fine concepito da Asus per il suo “monitor depurante” è decisamente alla portata di tutti. Lo stesso fa parte di una innovativa serie annunciata dall’azienda.
ASUS VU Air Ionizer, le misure disponibili
Nel novero della nuova serie ASUS VU Air Ionizer, sono arrivate tre versioni di questo monitor che depura l’aria. Gli stessi sono disponibili con le misure di rispettivamente 24, 27 e 34”. I monitor VU Air Ionizer sono realizzati con anche la tecnologia SmoothMotion incorporata ed arrivano ad un refresh di aggiornamento di 100 Hz ed un millisecondo di tempo di risposta.

Altre specifiche dei monitor depuranti ASUS VU Air Ionizer: quelli di misura più piccola, da 24 e 27”, sono dotati di un pannello IPS che offre un angolo di 178° per la visuale. Sarà ben diversa l’esperienza i fruizione con i monitor da 34” invece, con uno screen ultra-wide con un rapporto 21:9 ed un angolo di visuale sempre di 178 gradi.
Come funziona e quanto costa il monitor “depurante”
Dietro è posta poi una componente inedita, composta da uno ionizzatore d’aria che riesce a debellare in media fino anche al 90% della polvere presente nella parte della stanza dove il monitor è installato. Ci vogliono tre ore affinché questo processo arrivi al termine, con la pulizia di un metro quadro in totale. E con tecnologia Eye Care Plus, appositamente concepita per salvaguardare il benessere della vista e degli occhi anche dopo una lunga fruizione dello schermo, che sia per lavoro o per diletto.

Un altro punto a favore dei monitor ASUS VU Air Ionizer è costituito dagli imballaggi scelti. Gli stessi possono essere ripiegati per svolgere le più diverse funzioni. Ad esempio stand per tablet e smartphone, contenitori per materiale di cancelleria e molto altro. È già possibile procedere con l’acquisto di questi innovativi schermi di Asus. Il prezzo è di 149 euro per quello da 24 pollici. Il costo richiesto per il monitor da 27 pollici è di 179 euro mentre quello da 34 pollici costa 339 euro.