Elon Musk ha iniziato a spingere verso l’Italia, il patron di Starlink ha messo nel suo mirino un solo obiettivo. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Torna ancora d’attualità il nome di uno degli uomini più potenti degli Stati Uniti d’America, ma cosa ha fatto nel dettaglio?

Sono mesi incandescenti quelli che hanno aperto il 2025, un anno in cui l’America vorrebbe tornare a delle vecchie abitudini. L’elezione, ancora una volta, di Donald Trump come presidente degli States ha messo anche Musk in una posizione di riguardo visto che da tempo è praticamente il suo braccio destro.
Lo stesso braccio destro che dopo un discorso ha alzato dritto al cielo facendo ricordare un periodo decisamente infelice della storia dell’Europa e cioè quello legato al Fascismo e al Nazismo. Un gesto che ha fatto il giro del mondo e che anche se smentito dal diretto interessato è rimasto d’attualità nel corso del tempo e ha portato a creare una precisa idea su Musk.
Oggi vogliamo parlare di come presto lo stesso proprietario di Tesla e SpaceX sia pronto a fare affari in Italia per cercare di entrare da protagonista anche nel nostro paese.
Elon Musk e l’Italia, cosa cerca?
Elon Musk punta dritto verso l’Italia e ha un solo obiettivo che lo vede protagonista nei confronti del nostro paese. Il target fissato è quello di parlare con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al centro di un possibile incontro ci potrebbero essere accordi importanti per la rete satellitare con il governo attuale.

Su X Musk ha risposto a un utente dal nome ALX che parlava di stretto contatto tra il nostro paese e l’America, specificando: “Sarebbe un onore per me parlare con il presidente Mattarella“. È stato postato un articolo sulla relazione fra il governo e Space X in cui evidenzia come “il presidente italiano sta cercando di sabotare un accordo del governo con Starlink per ragioni politiche. È solo perché Musk sta lavorando con il presidente americano Donald Trump”.
In riferimento al possibile interessamento dello stesso Musk per l’Italia ha parlato anche Andrea Stroppa che ha specificato: “Musk è aperto al dialogo e disposto a parlare con Mattarella nonostante i continui attacchi all’accordo Starlink”.
Si tratta di una situazione farraginosa che già nelle prossime settimane potrà avere ulteriori evoluzioni e permettere allo stesso Musk di prendere delle decisioni definitive. Staremo a vedere quale sarà la risposta dello stesso Sergio Mattarella presidente in carica della Repubblica.