Capelli che cadono e si spezzano con l’arrivo della primavera: ho risolto così e funziona davvero

Con il cambio di stagione i capelli cadono e si spezzano? Io ho risolto con questo rimedio naturale: funziona davvero.

Durante il cambio di stagione non è raro che i cappelli appaiano più fragili, spenti e sfibrati e che tendano a cadere e a spezzarsi maggiormente rispetto al solito. In condizioni normali ogni giorno si perdono dai 50 ai 100 capelli. Tuttavia, in particolari periodi dell’anno il fenomeno può intensificarsi.

donna con capelli su spazzola
Capelli che cadono e si spezzano con l’arrivo della primavera: ho risolto così e funziona davvero (Webquiz.it)

Le cause possono essere molteplici: stress, trattamenti chimici troppo frequenti o troppo aggressivi, uso eccessivo di calore o una carenza di nutrienti essenziali. Con l’arrivo della primavera, inoltre, alcuni ormoni sensibili alla variazione della luce tendono a sincronizzare il ciclo vitale dei capelli, portando ad una caduta massiccia, ma temporanea. Per cercare di arginare il problema, nella maggior parte dei casi, è possibile ricorrere ad una serie di rimedi naturali, alcuni dei quali insospettabili.

Ho risolto il problema dei capelli che cadono e si spezzano grazie a questo rimedio naturale infallibile

Se anche tu durante il cambio di stagione hai il problema dei capelli che cadono e si spezzano puoi provare a risolvere ricorrendo a questi rimedi naturali infallibili. Non dovrai comprare nulla, tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa.

olio di cocco su vassoio di legno
Ho risolto il problema dei capelli che cadono e si spezzano grazie a questo rimedio naturale infallibile (Webquiz.it)
  • Olio di cocco: essendo ricco di acidi grassi, penetra in profondità nei follicoli e nutre i capelli dall’interno. Basta applicarlo prima dello shampoo e lasciarlo agire per circa 30 minuti.
  • Miele e avocado: questi due ingredienti insieme nutrono i capelli e ne prevengono la rottura. Schiaccia un avocado maturo e mischialo con due cucchiai di miele. Applica il mix sui capelli e lascia in posa per 20 minuti.
  • Aloe vera: vanta proprietà idratanti e rinforzanti. Può essere usata regolarmente per prevenire il problema dei capelli che si spezzano. Estrai il gel da una foglia e spalmalo sulla chioma, massaggiando delicatamente.
  • Semi di lino: è un valido rimedio contro la secchezza. Si può applicare sotto forma di impacco idratante. Lascia in ammollo da un’ora a tutta la notte un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere di acqua e poi applica il composto ottenuto sui capelli e lascialo agire per mezz’ora.

Fin dalle prime applicazioni comincerai a notare dei notevoli benefici. Inoltre, puoi adottare qualche altro semplice ma efficace accorgimento al fine di prevenire il problema all’origine. Per esempio, evita di sottoporre i capelli ad eccessive fonti di calore, usa la spazzola con delicatezza ed assumi con la dieta proteine, biotina e vitamina E, nutrienti fondamentali per mantenere i capelli sani.

Gestione cookie