Nell’articolo che segue ci occuperemo nel dettaglio di capelli biondi, mostrando ai lettori delle foto per spiegare anche le caratteristiche degli specifici tagli scelti. I capelli biondi sono da sempre stati considerati affascinanti e particolari, ma perché gli esseri umani hanno sviluppato questa particolare caratteristica nella pigmentazione del capello? I capelli biondi naturali sono il risultato della carenza del pigmento chiamato eumelanina. Questa assenza di pigmento conferisce alle persone bionde il loro distintivo colore dei capelli.

Una spiegazione generale sull’origine dei capelli biondi è legata alla necessità di vitamina D e ai livelli inferiori di esposizione alla luce solare in alcune regioni. Come adattamento alla ridotta esposizione alla luce solare, si sono sviluppate persone con capelli e pelle più chiari. Proseguiamo dunque il nostro articolo presentando degli stili che potrete scegliere se avete proprio dei capelli biondi, che siate voi delle donne o degli uomini.

Taglio Pixie perfetto per le donne di ogni età

Nella foto che notate di seguito possiamo asservare un meraviglioso taglio Pixie che sta sempre più prendendo piede nella società moderna. Il taglio Pixie risulta essere molto corto, quindi tante donne lo bocceranno a prescindere, ma in realtà risulta essere non solo incredibilmente giovanile ma anche ricco di fascino. Uno dei punti forti di questo taglio è il fatto che risulta essere perfetto per qualsiasi tipo di capello, che tu sia liscia, mossa, o riccia, il Pixie può essere realizzato senza troppi problemi.

Il taglio, inoltre, riesce ad esaltare al meglio tutti i tipi di viso, da quelli a forma di cuore a quelli più tondi. Questo stile risulta inoltre molto personalizzabile, puoi optare per ciocche laterali più o meno lunghe, creare uno stile scalato, inserire una frangia, e così via. I Pixie hanno però almeno una caratteristica che li accomuna tutti, la presenza, nella zona della nuca, di una parte rasata, esattamente come si nota in foto.

Pixie cut esempio perfetto di taglio per capelli biondi

Pixie cut esempio perfetto di taglio per capelli biondi-Pinterest.it

Capelli lunghi biondi, un classico intramontabile

Moltissime donne ancora oggi amano i loro capelli lunghi, simbolo per secoli di seduzione. I capelli lunghi, del resto, hanno un fascino intramontabile e vi renderanno perfette in ogni situazione, dalle serate di gala alle occasioni più comuni. Esistono una miriade infinita di stili di taglio differenti in questo caso, e potrete optare semplicemente per quello che voi, ed il vostro parrucchiere, ritenete perfetto per il vostro specifico viso. Di seguito, nella foto che vi mostro, ne inserisco un esempio molto interessante, dei capelli lunghi biondi ondulati, che esaltano proprio il volume della vostra chioma ed acuiscono il vostro senso di femminilità.

Capelli biondi donna lunghi

Capelli biondi donna lunghi-Pinterest.it

Passiamo al sesso maschile, la riga laterale

Il taglio con riga laterale trae ispirazione dalle acconciature militari, rappresentando un classico intramontabile. È particolarmente pratico, poiché richiede solo pochi istanti al mattino per essere sistemato con l’asciugacapelli e il pettine. Tuttavia, è possibile anche dare un tocco più moderno scompigliando leggermente i capelli, aggiungendo un tocco di freschezza al look tradizionale. Questo taglio è una scelta popolare tra gli uomini di tutto il mondo e presenta caratteristiche distintive. Sebbene la lunghezza dei capelli nella parte superiore possa variare, la riga laterale è un elemento fondamentale, che può essere regolata in base ai propri gusti. Inoltre, i capelli rasati sui lati della testa sono un’altra caratteristica tipica di questo stile, conferendogli un aspetto pulito e ordinato.

Capelli biondi uomo esempio perfetto di una riga laterale

Capelli biondi uomo esempio perfetto di una riga laterale-Pinterest.it

Buzz cut biondo, un esempio

Il Buzz Cut, a volte confuso con il Crew Cut, viene considerato come un taglio separato a causa della sua lunghezza corta e uniforme, mentre il Crew Cut spesso include dissolvenze e sfumature sui lati e sul retro. Questo taglio aiuta a definire il viso, enfatizzando le sue caratteristiche e conferendo un’aura di grinta e mascolinità a chi lo sceglie. È un’opzione ideale per coloro che cercano un’acconciatura a bassa manutenzione, rendendolo particolarmente comodo ed è per questo che è il taglio preferito delle forze armate. Anche se il Buzz Cut può adattarsi a qualsiasi forma del viso, riesce a valorizzare maggiormente le persone con lineamenti decisi, come zigomi pronunciati. L’unico inconveniente di questo stile è la necessità di rasature frequenti, quindi sarà necessario recarsi dal barbiere regolarmente per mantenerlo in forma.

Buzz cut uomo esempio di taglio corto biondo

Buzz cut uomo esempio di taglio corto biondo-Pinterest.it