Ami viaggiare ma vuoi anche risparmiare? Ti svelo 3 siti che nessuno conosce: spenderai la metà!

Ami viaggiare ma rinunci perché i viaggi ormai costano una fortuna? Con i siti giusti spendi meno della metà: te ne svelo tre che mi hanno cambiato la vita!

Non siamo più negli anni ’90 e nemmeno negli anni 2000 quando viaggiare era solo una cosa “da ricchi” in quanto i voli aerei costavano un capitale e gli hotel pure. Ora l’offerta, tra compagnie aeree e strutture ricettive, è talmente ampia che ce ne è davvero per tutti e per tutte le tasche.

ragazza voltata di spalle che tira un trolley
Ami viaggiare ma vuoi anche risparmiare? Ti svelo 3 siti che nessuno conosce: spenderai la metà!/Webquiz.it

Dunque sfatiamo il mito che viaggiare sia un privilegio riservato solo a chi ha tanti soldi perché, oggi, se si conoscono i siti giusti, si può viaggiare davvero con pochissimo. Certo, è vero che dalla pandemia di Covid in avanti i prezzi siano aumentati, questo è innegabile.

Ma è anche vero che l’ingegno viene fuori proprio in mezzo alle difficoltà e alle ristrettezze: se una persona può spendere anche 1000 euro per una settimana di vacanza in strutture di lusso, non aguzzerà mai l’ingegno per trovare soluzioni alternative ed economiche.

Chi, invece, ha la necessità di risparmiare ma, non vuole comunque, rinunciare ad un weekend con le amiche o ad una bella vacanza in solitaria, le escogita tutte per trovare il modo di abbattere i costi anche vedendo luoghi da sogno. Nel prossimo paragrafo vi svelo tre siti che mi hanno davvero cambiato la vita: ora spendo la metà ad ogni viaggio.

Con questi 3 siti viaggi spendendo la metà

Viaggiare è meraviglioso e, soprattutto, arricchisce il nostro bagaglio culturale ed esperienziale. Unico problema: a volte i costi sono eccessivi. Ti svelo io 3 siti che ti faranno risparmiare un sacco di soldi ad ogni viaggio. Potresti addirittura spendere meno della metà per le tue prossime vacanze.

ragazzo seduto che guarda il computer con accanto delle valigie
Con questi 3 siti viaggi spendendo la metà/Webquiz.it

Il primo sito di cui non potrai più fare a meno è Roomer. E’ perfetto soprattutto se ami i viaggi improvvisati, quelli organizzati all’ultimo. Grazie a questo avviso potrai sostituire chi disdice in un hotel o in un B&B all’ultimo: in pratica farai da rimpiazzo così la struttura non ci rimetterà. In cambio tu avrai fortissimi sconti: potresti pagare una camera d’albergo meno di un quarto del suo prezzo iniziale.

Discovercars è il sito ideale a chi vuole muoversi in completa autonomia e noleggiare un’automobile anche quando si trova in vacanza. Muoversi con i mezzi pubblici è certamente più ecologico ma non tutte le città offrono ottimi servizi e ci sono luoghi che solo in auto si possono raggiungere. Su Discovercars troverai le migliori offerte per noleggiare un’auto e, soprattutto, non è richiesta la carta di credito: basta anche solo avere un bancomat o una comune carta ricaricabile. Un bel vantaggio in termini di sicurezza!

Infine il terzo sito di cui non posso fare più a meno è Mybaggage: mi permette di viaggiare leggera e senza pagare un sovrapprezzo per imbarcare i miei bagagli in aereo. Grazie a questo sito puoi spedire, a basso prezzo, i tuoi bagagli nella tua meta di vacanze e arriveranno in 24/48 ore al massimo.

Gestione cookie