5 trucchi più 1 metodo bomba per far risplendere il bagno: batteri e calcare non hanno scampo

Se vuoi fare risplendere il bagno come uno specchio devi assolutamente provare questi 5 trucchi e questo metodo bomba.

Pulire il bagno è una vera seccatura! Sicuramente si tratta di uno degli ambienti più sporchi della casa, per via proprio della sua natura. Se non si fa attenzione, infatti, il rischio che germi, batteri e sporcizia prendano il sopravvento è quanto mai verosimile. Inoltre, c’è anche il calcare a cui pensare!

bagno pulito che splende
5 trucchi più 1 metodo bomba per far risplendere il bagno: batteri e calcare non hanno scampo (Webquiz.it)

Ma niente paura, perché grazie a questi 5 trucchetti ed un metodo bomba infallibile il tuo bagno tornerà a risplendere come non mai. Non preoccuparti, non dovrai comprare nulla né procurarti costosi ed aggressivi detergenti chimici. Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa a costo zero.

Come far risplendere il bagno: 5+1 trucchi infallibili per sbarazzarsi di batteri e calcare

Se sei stufo di continuare a pulire il bagno senza ottenere mai il risultato desiderato, dovresti provare subito questi trucchetti infallibili e naturali al cento per cento. Tra questi c’è anche un metodo bomba che di sicuro ti aiuterà ad eliminare ogni traccia di germi e calcare.

  1. Aceto: diluiscine un bicchiere in una bacinella d’acqua ed immergi la spugna nella soluzione ottenuta. Dopodiché passala sulle superfici da igienizzare. Questo sistema è molto utile per eliminare il calcare dalla rubinetteria. Tutto merito del suo potere disincrostante e disinfettante. Puoi anche usarlo per pulire la lavatrice. Basta riempire la pallina del detersivo e far partire un giro a vuoto.

    donna che pulisce lavandino
    Come far risplendere il bagno: 5+1 trucchi infallibili per sbarazzarsi di batteri e calcare (Webquiz.it)
  2. Bicarbonato di sodio: fai sciogliere il bicarbonato nell’acqua ed usa la soluzione per pulire il bagno. Per la rubinetteria occorre usare una spugna morbida. Mentre per igienizzare la lavatrice puoi versare mezza tazza di bicarbonato all’interno del cestello ed eseguire un lavaggio a vuoto.
  3. Limone: l’acidità di questo ingrediente lo rende perfetto per igienizzare buona parte delle superfici domestiche. È ottimo contro il calcare ed è perfetto per igienizzare il wc. Taglialo a metà e strofinalo come se fosse una spugna.
  4. Acqua bollente: fai bollire una pentola d’acqua, immergici dentro una spugna facendo attenzione a non scottarti e poi passala sui rubinetti o sul box doccia. Così il calcare sparirà.
  5. Cetriolo: tagliane un pezzo, strofinalo direttamente sulle superfici d’acciaio e dì addio al calcare.
  6. Bicarbonato e limone: se tutti questi sistemi non ti hanno convinto, non ti resta che provare la soluzione definitiva. Inumidisci la superficie da trattare e poi strofinaci sopra mezzo limone. Lascia agire per almeno 15 minuti e poi versa un po’ di bicarbonato sulla spugna bagnata. Passala sopra al calcare e vedrai come questo si staccherà facilmente. Infine, ripulisci ed asciuga tutto. Il risultato è garantito!
Gestione cookie